Oggi voglio stupirti con un articolo auto-celebrativo. Proprio così, perché dati recenti hanno dimostrato che con l’agenzia immobiliare si vende casa più velocemente. Non è mia abitudine vantarmi, ma questa volta prendo atto della situazione e ti riporto alcune notizie che hanno catturato la mia attenzione.
Secondo un dato recentemente pubblicato da Il Sole24Ore, gli appartamenti pubblicizzati tramite agenzia immobiliare vengono venduti più velocemente e in media si tratta di 62 giorni prima rispetto alla vendita effettuata in autonomia.
Perché l’agenzia vende casa più velocemente?
Ti ho spesso consigliato come procedere a vendere casa da solo, quali errori non devi fare e da cosa devi guardarti. Ma stavolta il risparmio di tempo medio che deriva dai dati conferma alcuni principi fondamentali:
Queste sono le due ragioni principali perché con l’agenzia si vende casa più velocemente. 62 giorni sono due mesi, un periodo di tempo che può o non può fare la differenza. Il consiglio di oggi è questo: se hai fretta affidati ai professionisti, perché anche una semplice consulenza può svoltare le sorti della tua vendita. Se invece puoi aspettare e vuoi arrangiarti vai deciso, ma lavora bene e con cura, perché solo in questo modo potrai vendere la tua casa con il giusto profitto.
Imprenditore del campo immobiliare e fondatore di Family Home Immobiliare.
E’ proprio in merito a questo che partecipa a numerosi corsi dai migliori formatori italiani, di gestione aziendale e crescita personale, interessandosi e specializzandosi in particolar modo nel mondo immobiliare, da sempre la sua prima passione.
E’ l’autore del libro “Adesso Mi Vendo Casa” il manuale per vendere casa in totale autonomia.