CHEESE!!!!



Vuoi pubblicare un annuncio immobiliare perfetto? Un errore che molte persone fanno è di caricare foto degli immobili in vendita di bassa qualità, per non dire ‘brutte’ dal punto di vista estetico. Se hai una casa da vendere e vuoi accelerare la compravendita, il mio consiglio di oggi è di partire dalla buona presentazione, perché molto si gioca nei primi istanti in cui il possibile acquirente vede il tuo annuncio.

Mi spiego meglio: i clienti o potenziali tali si dividono i due categorie, come avviene in tutto il mondo del commercio
– Ci sono i clienti passionali che si innamorano e comprano, non importa se hanno disponibilità per far fronte all’impegno o se l’oggetto del desiderio serve davvero: loro lo vogliono.
– Poi ci sono i clienti analitici, i quali hanno bisogno di sciogliere ogni dubbio prima di effettuare l’acquisto.

Quando vendi qualcosa, in questo caso la tua casa, devi conquistare tutti e due, i clienti passionali e quelli analitici.

Tutto quello che ti occorre è il tuo smartphone che, a costo zero, ti permette di fare belle foto e di ritoccarle senza avere a disposizione strumenti costosi e difficili come Photoshop; per sfruttare il tuo smartphone e rendere davvero appetibili i tuoi annunci immobiliari, ti presento i tre più semplici e intuitivi:

  • VSCOcam: questa app è disponibile per iOS e Android e ti aiuta a fotografare la tua casa mettendo a fuoco per bene l’immagine e regolando l’esposizione, come un professionista. Niente più foto scure o sfuocate, ma un’immagine più che accettabile. L’app è molto raffinata perché ti permette anche di correggere prospettiva e colore, quindi di fare delle foto che comunicano leggerezza, profondità e senso dello spazio (consiglio vivamente questa app!);
  • Snapseed: anche questa app è disponibile per iOS e Android, è davvero semplice e ti permette di correggere luce, colore, ma soprattutto prospettiva, in più puoi togliere le macchie che rendere la foto davvero professionale; (dimenticavo, c’è anche un editor di testo così puoi scrivere la descrizione della stanza).
  • iMovie: un’app un po’ particolare per il mondo iOS, gratis per chi ha acquistato un dispositivo di questo tipo negli ultimi due anni oppure a pagamento per tutti gli altri (a 4.99 dollari). Perché ti propongo questa app? Perché puoi impiegarla per fare dei video spettacoli con poche risorse e pubblicarli sui canali social o sui portali specializzati. La tua casa da vendere acquisterà tante probabilità in più di essere trattata, perché sai che i video sono lo strumento di comunicazione più interessante e gettonato del momento.

Massimo Casini

Imprenditore del campo immobiliare e fondatore di Family Home Immobiliare.
E’ proprio in merito a questo che partecipa a numerosi corsi dai migliori formatori italiani, di gestione aziendale e crescita personale, interessandosi e specializzandosi in particolar modo nel mondo immobiliare, da sempre la sua prima passione.
E’ l’autore del libro “Adesso Mi Vendo Casa” il manuale per vendere casa in totale autonomia.

Vuoi saperne di più?
Contattaci!




Ho letto ed accetto i termini e le condizioni d'uso del servizio.