In quasi ogni casa italiana c’è una lavatrice. E’ l’elettrodomestico più diffuso dopo il frigo e la tv. Le lavastoviglie avanzano rapidamente nelle preferenze degli italiani.
Sapevi che, in media, ogni persona spende circa 250 euro tra elettricità e detersivi per lavare il proprio bucato?
Con un po’ di attenzione si riesce a risparmiare qualcosa. Vediamo come.
Per prima cosa, anche se non è bello da dire e soprattutto a volte ci si è affezionati, ma sarebbe il caso di mandare in pensione i vecchi elettrodomestici. Considera che lavatrici con efficienza energetica buona possono farti risparmiare circa il 40% sulla bolletta.
Oggi se ne trovano con buone promozioni in offerta.
Se invece stai acquistando una nuova casa, verifica che ci sia la possibilità di alimentare la lavatrice con un doppio rubinetto, che danno la possibilità di portare acqua già riscaldata all’interno degli elettrodomestici (es. lavatrici o lavastoviglie).
Si può risparmiare, ad ogni lavaggio, circa un terzo della corrente elettrica, considerando che molto dell’utilizzo è appunto per riuscire a riscaldare l’acqua attraverso la resistenza della lavatrice.
Imprenditore del campo immobiliare e fondatore di Family Home Immobiliare.
E’ proprio in merito a questo che partecipa a numerosi corsi dai migliori formatori italiani, di gestione aziendale e crescita personale, interessandosi e specializzandosi in particolar modo nel mondo immobiliare, da sempre la sua prima passione.
E’ l’autore del libro “Adesso Mi Vendo Casa” il manuale per vendere casa in totale autonomia.